La casa di Marina e Mirko
La cucina Infinity di Stosa Cucine
Realizzare un ambiente cucina e living è sempre bello e stimolante. Per questa giovane coppia abbiamo pensato ad una cucina moderna, dai colori neutri, con il top in forte contrasto e i pensili con taglio diagonale per dare carattere alla casa. Tutto lo spazio gioca infatti sulle tinte dal bianco al grigio, con elementi in Rovere Nodato per dare un tono di calore. Per la cucina abbiamo scelto il bellissimo modello Infinity di Stosa Cucine, senza maniglia, con gola e zoccolo in laccato opaco Piombo, e le ante in PET Bianco Opaco e Lucido.
I vani a giorno in metallo, che si intravedono dietro le ante tagliate dei pensili, sono anch'essi in laccato opaco Piombo. Il piano della cucina invece è stato realizzato in HPL Ossido, con la vasca integrata con fondo inox, mentre il bancone snack è in laminato sp. 4 cm Rovere Nodato.
Il basamento Frame, sempre in laccato opaco Piombo, richiama le finiture della cucina e sorregge stabilmente il piano. Accanto alla cucina abbiamo riservato lo spazio per una armadiatura in nicchia, dove gli antoni con maniglia a gola si integrano perfettamente andando a creare un mobile molto capiente, interrotto solamente dalla colonna a giorno terminale.
Mobile bagno sospeso firmato Cerasa
Per i due bagni le idee erano diverse, ma su una cosa entrambi concordavano. Volevano un mobile bagno dal design ricercato, con il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Non potevamo fare altro che scegliere i bellissimi bagni di Cerasa. In particolare i modelli Movida e Ryo. Entrambi i mobili bagno sono sospesi e senza maniglia, con sistema di apertura a gola. Le finiture scelte sono quelle calde del laminato Rovere, con due diverse vasche in appoggio.